Controlla il tuo dispositivo a distanza
Se hai la necessità di controllare un dispositivo a distanza la piattaforma Nanosystems Supremo è lo strumento indispensabile che devi provare. Questa soluzione software (100% MadeInItaly) è una soluzione ormai indispensabile per tutti coloro che hanno la necessità di presidiare delle postazioni, del computer client o dei server, in maniera remota.
Per un uso “non costante e non commerciale” è sufficiente la versione gratuita, ottima anche per provare il programma all’inizio.
L’uso del controllo del dispositivo a distanza, soprattutto senza la necessità di presidiare il posto costantemente, è l’elemento fondamentale di questa soluzione.
Si può quasi affermare che azzera costi di manutenzione sul posto e di supervisione fisica della macchina per problematiche software.
I punti di forza
Tra i punti di forza di Supremo ti indichiamo:
- non necessita di indirizzo pubblico
- non necessita di configurazione per il port forwarding
- non necessita che l’utente sia davanti al computer al momento dell’accensione (può partire come servizio anche senza aver fatto il login)*
- supporta situazioni critiche come quando l’app si chiude in maniera forzata, ristabilendo la connessione dopo pochi secondi
- possibilità di riavviare il dispositivo remoto
- sincronizzazione della clipboard attivabile e disattivabile, invio di comandi di sistema in maniera facilitata
* è suggerito solo per uso commerciale continuativo
Cambio della risoluzione dello schermo durante la connessione remota
Un altro enorme vantaggio è quello di poter gestire in maniera autonoma, dal dispositivo che si utilizza per il controllo a distanza, delle impostazioni normalmente legate alla macchina fisica o che necessitano di configurazioni specifiche. Per chi fa il controllo remoto la risoluzione dello schermo è un elemento che può creare notevoli problemi di gestione.
Il problema della risoluzione dello schermo o il multi schermo
Quando ci si trova a lavorare su uno schermo di grandezza differente (tra il dispositivo da controllare e il dispositivo che fa la connessione remota) è alquanto complesso poter gestire tutte le funzionalità mantenendo un’ottima leggibilità dello schermo: se ci si trova davanti ad un server che opera su uno schermo da 14 pollici e nella nostra workstation di controllo remoto abbiamo un monitor da 27 pollici i testi e le immagini potrebbero essere distorti, sfocati e la gestione in generale poco efficiente.
La soluzione adottata da Supremo
Senza la necessità di creare configurazioni ad hoc, senza la necessità di interagire con il pannello di controllo e le impostazioni di sistema, all’interno della schermata remota possiamo andare a fare la modifica della risoluzione con il riquadro delle azioni rapide. Il problema quindi, in questo caso, non si presenta proprio: abbiamo la possibilità di cambiare in maniera semplice e rapida la risoluzione dello schermo tramite un selettore presente in tutte le schermate e possiamo andare a selezionare lo schermo che abbiamo in uso, in qualsiasi momento.
L’uso da tablet e smartpone
Se ci troviamo a lavorare da un dispositivo “mobile” non abbiamo l’opzione per modificare la risoluzione con l’interfaccia di Supremo ma possiamo, facilmente, spostarci attraverso l’area da gestire nel computer controllato oppure possiamo “cambiare lo zoom” per riuscire a vedere tutto lo schermo del nostro dispositivo “server” nello schermo del nostro dispositivo “mobile”.
Il filemanager remoto, come in locale
Supremo ha delle funzionalità integrate nativamente per lo spostamento dei file e per avere modo di controllare tutto ciò che abbiamo nel nostro computer remoto: file di sistema, file di grandi dimensioni, file compressi e file dedicati alle configurazioni o un archivio di backup abbastanza pesante. Non dobbiamo mai preoccuparci di attivare sistemi di trasferimento file quali FTP o non dobbiamo utilizzare l’invio remoto con piattaforme in Cloud: durante la nostra connessione possiamo trasferire direttamente i file tra i nostri dispositivi (dal computer controllato al dispositivo che stiamo utilizzando o viceversa) in maniera istantanea e senza alcun problema di permessi.
Lavoro remoto, come avere la certezza di poter gestire i dispositivi
L’utilizzo di Supremo, per quanto riguarda una piattaforma di lavoro a distanza, è ormai diventato un sistema standard, disponibile sia per Windows, sia per Mac, sia Linux, sia sui vari dispositivi mobile. (Android e IOS). L’uso è supportato dai maggiori dispositivi attualmente in distribuzione e per questo ci sentiamo di consigliarlo a tutti. L’applicazione Android è disponibile sul Play Store, l’app per IOS è sull’Apple Store e per i dispositivi notebook e desktop è scaricabile sia per dispositivi Windows, sia per Linux, sia per i Mac.
La stabilità di utilizzo è ormai un dato di fatto e, se parliamo di sicurezza, possiamo andare tranquilli in quanto utilizza un sistema ormai più che collaudato che fa riferimento a delle pratiche non facilmente attaccabili.
Tra i punti di forza possiamo notare che l’utilizzo da mobile risulta alquanto fluido.
Affidabilità della piattaforma
Dando uno sguardo allo storico dell’azienda, e non da meno alle recensioni ricevute su Capterra e Trustpilot, possiamo confermare che la stabilità e l’affidabilità del prodotto non sono da sottovalutare, anzi è un elemento fondamentale quando si cerca un prodotto per l’assistenza remota e la connessione remota.
Nanosystems, l’azienda che ha creato e che migliora ogni giorno Supremo, ha avuto sempre a che fare con le situazioni legate alla sicurezza degli ambienti informatici. Il loro prodotto iniziale, con cui si sono presentati sul mercato e, attualmente, uno dei prodotti di punta della stessa azienda è Uranium, il software per il backup dedicato principalmente al mondo di applicazioni server.
Quindi le parole chiave a cui si può fare riferimento quando si parla di questa azienda sono: stabilità, sicurezza e professionalità.
Richiedi maggiori informazioni per l’utilizzo e la prova gratuita, delle loro soluzioni software.
PROVA GRATUITA
Compila il seguente modulo per richiedere una versione dimostrativa del software perfettamente funzionante. Non sono necessari metodi di pagamento, carte di credito o altro. Mandaci un messaggio indicando quante connessioni contemporanee.
Vuoi fare una chiacchierata e vuoi capire se il software è adatto alla tua situazione? Ti suggeriremo la versione più adatta a te analizzando la tua situazione, in maniera assolutamente gratuita e senza impegno. Compila il seguente modulo e ti contatteremo inviandoti gratuitamente una licenza di prova di 30 giorni.
ABC Online si trova a Norcia e il servizio di supporto è attivo presso il nostro ufficio tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00. Clicca qui per vedere la nostra posizione su Google Maps.
Scopri tutti i servizi disponibili da ABC ONLINE.
L’assistenza è possibile tramite prenotazione ad uno dei seguenti numeri di telefono:
oppure via email a
Desideri mandare un messaggio diretto? Scrivi usando il modulo in questa pagina.