Come scegliere la KEYWORDS nei siti web per una buona riuscita SEO

Foto dell'autore
Scritto da Emanuele Persiani

Emanuele Persiani


La keyword ti deve aiutare nell’ottimizzazione del post andando ad intercettare quale potrebbe essere l’ipotetica keywords usata dal turista/cliente/visitatore del sito.

Se tu pubblichi un’offerta per la tua struttura agrituristica e inserisci un’offerta dedicata al Natale dovrai “impostare” la tua pubblicazione al fine di essere “trovata” dalle persone che cercano quel determinato argomento. Quindi una buona keyword per quella pubblicazione potrebbe essere (ipotizzando che ti trovi a Norcia e vuoi intercettare quelle richieste)

Natale in agriturismo a Norcia
oppure
Casa Vacanze Norcia per Natale
oppure
offerta per dormire a Norcia a Natale
oppure
hotel Norcia Natale
oppure puoi provare ad ottimizzare l'annuncio per una ricerca più ampia come:
Natale in agriturismo Umbria
oppure
Casa Vacanze per Natale in Umbria
oppure
offerta Umbria Natale
oppure
hotel in Umbria a Natale

QUALE E’ LA MIGLIORE?

Nessuno ti può dare questo consiglio, dovresti riuscire ad immaginare cosa cerca di più la tua clientela.

Sicuramente è INUTILE andare a creare un post ottimizzato per “Natale in hotel di lusso” se la tua struttura non è di lusso, oppure è inutile andare ad inserire il tuo nome nella keywords: chi ti conosce non ha bisogno di trovarti in questo modo (e inostre se inseriscono il nome della tua struttura il tuo annuncio verrà comunque messo in evidenza).

In una piccola struttura non si può neanche pensare di ottimizzare una pagina per avere una visibilità nazionale o mondiale partendo da nulla, quindi è altrettando inutile cercare di ottimizzare una pagina per la semplice parola “Natale” o “Agriturismo”.

Quindi NON è consigliabile utilizzare una keywords troppo complessa e allo stesso tempo è poco utile ottimizzarsi per una keywords di 1 singola parola.

Per voi la “Keywords” deve essere la frase più comune che utilizzeranno i vostri potenziali clienti.

Ovviamente la stessa metodologia si usa anche ai negozianti, in quest’ultimo caso occorre indicare quale è la “keywords” più adatta alle caratteristiche specifiche del vostro prodotto; se si tratta di un prodotto DOC o IGP indicarlo nella keywords aiuterà a “uscire nei risultati delle persone che cercano quel determinato prodotto”

Scopri di più sull’affascinante mondo dell’SEO!

Oltre a questa panoramica generale, ti invitiamo ad approfondire le tue conoscenze sull’SEO esplorando gli articoli correlati qui a fianco. Questi contenuti mirati ti offrono una visione più completa su specifici aspetti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, permettendoti di:

  • Padroneggiare le tecniche SEO
  • Scoprire le ultime tendenze SEO
  • Ottimizzare il tuo sito web in base alle tue esigenze

Sia che tu sia un principiante alle prime armi o un SEO esperto, questi articoli ti offrono una risorsa preziosa per espandere le tue conoscenze e perfezionare le tue strategie di ottimizzazione.


ABC Online si trova a Norcia e il servizio di supporto è attivo presso il nostro ufficio tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00. Clicca qui per vedere la nostra posizione su Google Maps.

Scopri tutti i servizi disponibili da ABC ONLINE.

L’assistenza è possibile tramite prenotazione ad uno dei seguenti numeri di telefono:

0743.828042

0743.778277

oppure via email a

emanuele@abc-online.it

Desideri mandare un messaggio diretto? Scrivi usando il modulo in questa pagina.


© 2017 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy