Qual’è il miglior server di posta per le aziende?


Noi di ABC-OnLine proponiamo tre diversi servizi come server di posta elettronica per la clientela business.

Due servizi sono premium, a pagamento, con un tasso di “affidabilità” prossimi al 100% (Google Suite e Office 365) e uno gratuito con alcune limitazioni di servizio ma pur sempre compatibile con il GDPR (Zoho Mail).

Ovviamente anche il servizio gratuito può essere erogato in maniera più professionale a pagamento, ma per una serie di motivazioni che non sono da spiegare qui, non utilizziamo quest’ultimo servizio per i clienti business che desiderano avere un servizio Premium.

Per l’attivazione di questi servizi E’ SEMPRE NECESSARIO UN DOMINIO come ad esempio www . nomeazienda . it e la casella email diventa un qualcosa del tipo

info @ nomeazienda . it

oppure

emanuele @ nomeazienda . it


I tre servizi sono:

Google Suite

€ 62,40 / ANNO


Questo servizio mette a disposizione:

30 GB di spazio per

  • Drive
  • GMail
  • Foto

Spazio GRATUITO ILLIMITATO se si vogliono salvare le foto in Google Foto in alta qualità (non in qualità originale)

con dei tools di backup e sincronizzazione disponibili per tutte le piattaforme.

Supporto nativo per tutti i dispositivi Android e per i browser basati su Chrome/Chromium

Possibilità di resettare/monitorare a distanza i dispositivi con Android.

Gestione dei documenti online e offline tramite Google Docs/Sheet/Presentation

Il miglior sistema antispam al momento disponibile

Un ottimo servizio di scansione antivirus sui documenti online

Office 365

€ 50,00 / ANNO


Questo servizio mette a disposizione:

1000 GB di spazio per OneDrive
50 GB per Outlook

Gestione dei documenti con Word OnLine, Excel OnLine e Powerpoint OnLine

Chiamate e chat disponibili tramite TEAMS

Applicativi disponibili per tutte le principali piattaforme

Un ottimo servizio di scansione antivirus sui documenti online

Zoho Mail

GRATUITO


Questo servizio mette a disposizione:

5 GB di spazio

Applicazione per IOS e Android

Nelle versioni PREMIUM (di Google e Microsoft) c’è la possibilità di utilizzare anche parametri per scaricare la posta tramite IMAP o POP3 e inviarla tramite SMTP, automatizzando alcune procedure ed utilizzando dei protocolli standard per l’invio e la ricezione delle email, nella versione gratuita di Zoho questa caratteristica non esiste, occorre fare il passaggio alla versione a pagamento.

In tutti i casi c’è la possibilità di avere ASSISTENZA nel caso in cui si perda la password o nel caso in cui vi siano delle violazioni dei dati, caratteristica principale che differenzia il servizio base di una casella di posta (come @gmail o @libero o @tiscali) da uno a pagamento, con un proprio dominio).

La versione di Google Suite è possibile prenderla anche nella versione migliore e permette di avere 1000 GB o GB illimitati per la gestione del proprio account.

La versione di Office 365 permette di avere anche le APPLICAZIONI DESKTOP (Word, Excel, Powerpoint, Onenote, Outlook e Access) disponibili nel proprio computer (per un massimo di 5 POSTAZIONI a persona.

Hai dei dubbi? Vuoi capire meglio come funziona? Contattaci e richiedi GRATUITAMENTE una telefonata con un nostro tecnico o una versione di prova di una delle suite sopra riportate.


Pin It on Pinterest

CONDIVIDIMI!

Perché non condividi questo post???

© 2017 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy