Noi di ABC-OnLine proponiamo tre diversi servizi come server di posta elettronica per la clientela business.
Due servizi sono premium, a pagamento, con un tasso di “affidabilità” prossimi al 100% (Google Suite e Office 365) e uno gratuito con alcune limitazioni di servizio ma pur sempre compatibile con il GDPR (Zoho Mail).
Ovviamente anche il servizio gratuito può essere erogato in maniera più professionale a pagamento, ma per una serie di motivazioni che non sono da spiegare qui, non utilizziamo quest’ultimo servizio per i clienti business che desiderano avere un servizio Premium.
Per l’attivazione di questi servizi E’ SEMPRE NECESSARIO UN DOMINIO come ad esempio www . nomeazienda . it e la casella email diventa un qualcosa del tipo
info @ nomeazienda . it
oppure
emanuele @ nomeazienda . it
I tre servizi sono:
Google Suite
€ 62,40 / ANNO
Questo servizio mette a disposizione:
30 GB di spazio per
- Drive
- GMail
- Foto
Spazio GRATUITO ILLIMITATO se si vogliono salvare le foto in Google Foto in alta qualità (non in qualità originale)
con dei tools di backup e sincronizzazione disponibili per tutte le piattaforme.
Supporto nativo per tutti i dispositivi Android e per i browser basati su Chrome/Chromium
Possibilità di resettare/monitorare a distanza i dispositivi con Android.
Gestione dei documenti online e offline tramite Google Docs/Sheet/Presentation
Il miglior sistema antispam al momento disponibile
Un ottimo servizio di scansione antivirus sui documenti online
Office 365
€ 50,00 / ANNO
Questo servizio mette a disposizione:
1000 GB di spazio per OneDrive
50 GB per Outlook
Gestione dei documenti con Word OnLine, Excel OnLine e Powerpoint OnLine
Chiamate e chat disponibili tramite TEAMS
Applicativi disponibili per tutte le principali piattaforme
Un ottimo servizio di scansione antivirus sui documenti online
Zoho Mail
GRATUITO
Questo servizio mette a disposizione:
5 GB di spazio
Applicazione per IOS e Android
Nelle versioni PREMIUM (di Google e Microsoft) c’è la possibilità di utilizzare anche parametri per scaricare la posta tramite IMAP o POP3 e inviarla tramite SMTP, automatizzando alcune procedure ed utilizzando dei protocolli standard per l’invio e la ricezione delle email, nella versione gratuita di Zoho questa caratteristica non esiste, occorre fare il passaggio alla versione a pagamento.
In tutti i casi c’è la possibilità di avere ASSISTENZA nel caso in cui si perda la password o nel caso in cui vi siano delle violazioni dei dati, caratteristica principale che differenzia il servizio base di una casella di posta (come @gmail o @libero o @tiscali) da uno a pagamento, con un proprio dominio).
La versione di Google Suite è possibile prenderla anche nella versione migliore e permette di avere 1000 GB o GB illimitati per la gestione del proprio account.
La versione di Office 365 permette di avere anche le APPLICAZIONI DESKTOP (Word, Excel, Powerpoint, Onenote, Outlook e Access) disponibili nel proprio computer (per un massimo di 5 POSTAZIONI a persona.
Hai dei dubbi? Vuoi capire meglio come funziona? Contattaci e richiedi GRATUITAMENTE una telefonata con un nostro tecnico o una versione di prova di una delle suite sopra riportate.
- Cosa fare per ottimizzazione SEO
- è necessaria la certificazione PCI DSS per legge?
- Cosa significa SEO: il segreto per un sito web di successo
- Quali sono le buone pratiche per il SEO
- Posso avere due pagine dello stesso sito simili?