Per pubblicare un messaggio, un annuncio, un’offerta o un avviso, Google Maps vi permette di gestire il tutto in maniera molto comoda e semplice tramite Google My Business.
Gli utenti che vi cercano su Google Maps, trovando un vostro avviso, potranno avere una maggiore certezza di come utilizzare i vostri servizi e di quando trovarvi in sede.
Se non sai come RIVENDICARE la tua posizione su Google Maps e quindi registrarla in Google My Business, contattaci (è semplice e gratuito).
Se invece hai già fatto la prima registrazione su Google My Business sei un passo avanti.
Riepiloghiamo comunque tutti i passaggi:
1 – accedere a Google My Business tramite il sito web o l’omonima APP, qui trovi il sito web, l’app per Android e l’app per IOS
2 – inserire le proprie credenziali (l’account Google con cui ci si è registrati o con cui si è stati abilitati), solitamente l’indirizzo email del vostro account azienda Google Workspace.
3 – scegliere l’attività da gestire, se hai SOLO 1 ATTIVITA’ registrata puoi omettere questo passaggio, altrimenti accertati di scegliere l’attività correttà per evitare di pubblicare informazioni nell’azienda errata.
I passaggi seguenti sono RELATIVI AL SITO WEB, la realizzazione tramite APP è simile, in alcuni casi anche più semplice.
4 – a questo punto ci troveremo nella homepage del nostro pannello Google My Business con la possibilità di andare su

CREA POST
(come potete vedere qui a fianco)
A questo punto sarà possibile scegliere il tipo di post, gli stessi potranno essere:
- aggiornamento covid-19
- offerta
- novità
- evento
- prodotto (solo per chi può venderli come categoria)
Le aziende che possono vendere i singoli prodotti potranno trovare anche la voce per creare un post per un PRODOTTO



Crea Post -> Prodotto
opzione disponibile solo per alcune aziende
Una volta creato il post sarà possibile VISUALIZZARLO e CONDIVIDERLO utilizzando l’apposito link creato da Google (che solitamente inizia con https://local.google.com/place?id=…). Ad oggi è possibile condividere i post tramite i pulsanti predisposti con: FACEBOOK e TWITTER, nonché tramite email



Desideri avere un appuntamento presso il nostro ufficio? Vi ricordiamo che ABC OnLine è operativa tutti i giorni feriali e l’orario di apertura al pubblico è 8.30 – 13.00, dal lunedì al sabato. Il pomeriggio siamo aperti su appuntamento specifico.
Per qualsiasi informazione vi ricordiamo il canale migliore per segnalare qualsiasi necessità è l’email, ma per urgenze è sempre disponibile anche il numero di telefono 3479108946
Come creare un menù digitale tramite My Business per i ristoranti
Per i ristoranti la storia cambia e vediamo che non è possibile aggiungere un PRODOTTO nella condivisione dei nostri post ma possiamo anche notare che è disponibile una voce addizionale nel menù laterlae: MENU



poi si troveranno le info necessarie per poter aggiungere: foto, titolo e costo del rispettivo prodotto.



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