Per pubblicare un messaggio, un annuncio, un’offerta o un avviso, Google Maps vi permette di gestire il tutto in maniera molto comoda e semplice tramite Google My Business.
Gli utenti che vi cercano su Google Maps, trovando un vostro avviso, potranno avere una maggiore certezza di come utilizzare i vostri servizi e di quando trovarvi in sede.
Se non sai come RIVENDICARE la tua posizione su Google Maps e quindi registrarla in Google My Business, contattaci (è semplice e gratuito).
Se invece hai già fatto la prima registrazione su Google My Business sei un passo avanti.
Riepiloghiamo comunque tutti i passaggi:
1 – accedere a Google My Business tramite il sito web o l’omonima APP, qui trovi il sito web, l’app per Android e l’app per IOS
2 – inserire le proprie credenziali (l’account Google con cui ci si è registrati o con cui si è stati abilitati), solitamente l’indirizzo email del vostro account azienda Google Workspace.
3 – scegliere l’attività da gestire, se hai SOLO 1 ATTIVITA’ registrata puoi omettere questo passaggio, altrimenti accertati di scegliere l’attività correttà per evitare di pubblicare informazioni nell’azienda errata.
I passaggi seguenti sono RELATIVI AL SITO WEB, la realizzazione tramite APP è simile, in alcuni casi anche più semplice.
4 – a questo punto ci troveremo nella homepage del nostro pannello Google My Business con la possibilità di andare su
CREA POST
(come potete vedere qui a fianco)
A questo punto sarà possibile scegliere il tipo di post, gli stessi potranno essere:
- aggiornamento covid-19
- offerta
- novità
- evento
- prodotto (solo per chi può venderli come categoria)
Le aziende che possono vendere i singoli prodotti potranno trovare anche la voce per creare un post per un PRODOTTO
Crea Post -> Prodotto
opzione disponibile solo per alcune aziende
Una volta creato il post sarà possibile VISUALIZZARLO e CONDIVIDERLO utilizzando l’apposito link creato da Google (che solitamente inizia con https://local.google.com/place?id=…). Ad oggi è possibile condividere i post tramite i pulsanti predisposti con: FACEBOOK e TWITTER, nonché tramite email
Vi ricordiamo che ABC OnLine è operativa tutti i giorni feriali e l’orario di apertura al pubblico è 8.30 – 13.00, dal lunedì al sabato. Il pomeriggio siamo aperti su appuntamento specifico.
Desideri avere un appuntamento presso il nostro ufficio? Vuoi un appuntamento online? Se vuoi fare una chiacchierata per capire come funzionano meglio queste informazioni e come si possono gestire per la tua infrastruttura puoi richiedere un contatto.
Come creare un menù digitale tramite My Business per i ristoranti
Per i ristoranti la storia cambia e vediamo che non è possibile aggiungere un PRODOTTO nella condivisione dei nostri post ma possiamo anche notare che è disponibile una voce addizionale nel menù laterlae: MENU
poi si troveranno le info necessarie per poter aggiungere: foto, titolo e costo del rispettivo prodotto.
Desideri avere un appuntamento presso il nostro ufficio? Vi ricordiamo che ABC OnLine è operativa tutti i giorni feriali e l’orario di apertura al pubblico è 8.30 – 13.00, dal lunedì al sabato. Il pomeriggio siamo aperti su appuntamento specifico.
Per qualsiasi informazione vi ricordiamo il canale migliore per segnalare qualsiasi necessità è l’email, ma per urgenze è sempre disponibile anche il numero di telefono 3479108946