[Azione richiesta] Esegui l’upgrade a un abbonamento a Google Workspace …
Stai usando Google Workspace e hai ricevuto un avviso per un UPGRADE obbligatorio? E’ una modifica unilaterale, un po’ come accade con le banche. Le vicende dell’informatica a volte sono “strane”, vengono costantemente lanciati nuovi prodotti e servizi, e Google è una delle aziende più attive da un punto di vista pratico, è SUPER DINAMICA… ma non tutto ciò che avviene è positivo, non sempre si aprono e si attivano nuovi servizi, a volte succede anche che ciò che prima c’era poi scompare… è un mondo in continua evoluzione!
Se ti è arrivata un’email che dice, più o meno come il messaggio seguente fai parte di quella categoria di persone che presto dovrà cambiare il proprio modo di lavorare o potrebbe dover pagare un servizio o potrebbe vedere il proprio servizio disattivarsi.
[Azione richiesta] Esegui l’upgrade a un abbonamento a Google Workspace
e poi continua con un testo del tipo
Un saluto da Google,
Ti scriviamo per comunicarti che la versione gratuita precedente di G Suite che utilizzi attualmente non sarà più disponibile a partire dal 1° luglio 2022. Per conservare i servizi e gli account correnti, devi eseguire l’upgrade a Google Workspace.
Sedici anni fa abbiamo lanciato la nostra versione gratuita precedente di G Suite come offerta iniziale di Google Apps per le aziende e le scuole. Nel 2012 abbiamo interrotto la disponibilità di questo servizio e ora procederemo alla transizione di tutti gli utenti rimanenti a un abbonamento di upgrade a Google Workspace a pagamento in base alle funzionalità utilizzate attualmente.
Qual è l’impatto sulla mia organizzazione?
Nel 2020 abbiamo introdotto Google Workspace personalizzando le nostre offerte in modo da proporre più opzioni per rispondere alle esigenze dei nostri utenti. Oltre a comprendere tutte le funzionalità che già utilizzi, Google Workspace offre diverse nuove funzioni, tra cui maggiore spazio di archiviazione, sicurezza avanzata, assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e molto altro.
L’upgrade dalla versione gratuita precedente di G Suite a Google Workspace richiederà solo alcuni brevi passaggi e non provoca interruzioni del servizio per gli utenti finali. Per sostenere la tua transizione, ti offriremo delle opzioni di sconto per 12 mesi dopo il 1° luglio 2022.
Cosa devo fare?
Per evitare interruzioni del servizio e conservare gli account, ti invitiamo a eseguire l’upgrade a Google Workspace entro il 1° maggio 2022. Per iniziare l’upgrade, rivedi l’articolo del Centro assistenza dedicato alla transizione e seleziona l’opzione più adatta alle esigenze della tua organizzazione. Una volta individuato l’abbonamento che preferisci:
- Vai alla tua Console di amministrazione.
- Seleziona la nuova offerta di abbonamento.
- Inserisci i tuoi dati di fatturazione.
Dopo aver eseguito l’upgrade, potrai utilizzare il tuo nuovo abbonamento a Google Workspace e le relative funzionalità senza costi aggiuntivi almeno fino al 1° luglio 2022.
Se non intervieni entro il 1° maggio 2022, Google procederà automaticamente all’upgrade della tua organizzazione a un nuovo abbonamento a Google Workspace. Il nuovo abbonamento si baserà sulle funzionalità che utilizzi attualmente con la tua versione gratuita precedente di G Suite.
Se non inserirai i tuoi dati di fatturazione prima del 1° luglio 2022, il tuo abbonamento sarà sospeso.
Se le tue esigenze sono cambiate e non vuoi eseguire l’upgrade a un abbonamento a Google Workspace, puoi esportare i dati della tua organizzazione mediante Takeout.
Domande frequenti
Visita il Centro assistenza per informazioni sulla transizione dalla versione gratuita precedente di G Suite a Google Workspace.
Siamo a tua disposizione
[…]
Cosa posso fare ora? Devo pagare? Posso continuare ad usare il mio indirizzo email?
In questo caso ci sono svariate soluzioni per continuare a MANTENERE ATTIVO IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL con delle alternative gratuite o a pagamento.
Nella maggior parte dei casi consiglio di passare a Google Workspace a pagamento (e possiamo offrirti la fatturazione direttamente dall’Italia con un’assistenza REALMENTE DEDICATA, sono anche disponibili dei CODICI SCONTO per i nuovi clienti) oppure possiamo invitarti a migrare i dati nei server di Microsoft o puoi decidere di mantenere il tuo indirizzo di posta elettronica e usare delle soluzioni più semplici e GRATUITE… anche se con qualche limite.
Vuoi maggiori informazioni? Contattami al numero di telefono
oppure invia un’email dalla sezione CONTATTI
oppure ricevi assistenza rapida e gratuita dal GRUPPO TELEGRAM
Digital work in Google Workspace
Photo by fauxels from Pexels