Come effettuare un aggiornamento di My Business per COVID19
La situazione relativa al virus è in costante aggiornamento e ciò che è denominato COVID-19 è entrato anche in America e anche Google si è accorto che possono esserci delle situazioni particolari che necessitano di UPDATE REPENTINI, proprio per questo ti spieghiamo come effettuare l’aggiornamento di My Business in merito al COVID19 e tutte le casistiche collegate.
Se il tuo negozio e/o ufficio subisce gli effetti indiretti del virus perché:
- le leggi territoriali ti impongono una chiusura forzata
- alcuni tuoi dipendenti o tu stesso/a siete vincolati al delle situazioni che ti spingono ad avere un orario di chiusura differente (o dei giorni di chiusura differenti)
- la tua zona ha una diminuzione di clienti e di conseguenza cambi il tuo tipo di attività lavorativa
Ti invitiamo a seguire i consigli riportati nella GUIDA DI GOOGLE che ti riportiamo per semplicità di seguito (si tratta di una versione tradotta da noi, pertanto può differire qualche termine rispetto alla traduzione automatizzata):
Imprese interessate da COVID-19: fornire ai clienti informazioni aggiornate con Google My Business
Se la tua attività è interessata da COVID-19, aggiorna il tuo profilo Google My Business per fornire le informazioni più accurate ai tuoi clienti. Ad esempio, modifica l’orario di apertura se chiudi in anticipo o aggiungi ulteriori dettagli alla descrizione. Gli aggiornamenti verranno visualizzati sul tuo profilo aziendale su Ricerca Google e Maps.
Importante: Google potrebbe esaminare le modifiche per una verifica di qualità prima di pubblicarle, pertanto le modifiche potrebbero non essere immediatamente disponibili su Ricerca Google e Maps.
Ecco alcuni modi per assicurarsi che i tuoi clienti dispongano delle informazioni più recenti sulla tua attività.
Cambia l’orario di lavoro
Se l’orario di lavoro è cambiato, aggiorna gli orari in cui sarai aperto o chiuso. Le ore mostreranno quando il cliente visita il tuo profilo aziendale e sapranno esattamente quando visitarlo.
Aggiorna la descrizione della tua attività
Spiega se le tue operazioni commerciali sono influenzate o meno da COVID-19. Puoi condividere informazioni su eventuali precauzioni extra che l’azienda sta adottando, se stai fornendo servizi extra alla community o se stai riscontrando ritardi.
Crea un post
Condividi gli aggiornamenti più dettagliati e tempestivi su ciò che sta succedendo con la tua attività tramite Post. Ad esempio, aggiungi informazioni su quali prodotti e servizi hai a disposizione e inserisci un collegamento verso un sito web. Puoi continuare a utilizzare I POST per comunicare direttamente con i tuoi clienti su base regolare man mano che la tua attività cambia.
Aggiorna il tuo numero di telefono
Assicurati che il tuo numero di telefono sia corretto in modo che i clienti possano contattarti.
Suggerimento: puoi modificare altre informazioni nel tuo profilo aziendale in qualsiasi momento.
Se hai dei dubbi su come utilizzare al meglio il servizio Google My Business per effettuare una corretta comunicazione ed un aggiornamento relativo al COVID19:
Potrebbe interessarti anche questo tutorial su come RIMUOVERE LE FOTO DA MY BUSINESS
- Quali social sono più adatti per vendere cibo?
- Quali social sono più adatti per vendere abiti vintage?
- Come cambiare la password di Google?
- Perché Google Maps è scomparso dalla Ricerca Google
- Gestione dei pagamenti con carta di credito online a basso costo