Skip to content

Centro di supporto

informazioni di assistenza di base

  • Sito web principale
  • Tutorial tecnici
  • Tutorial social
  • Servizi disponibili
  • Virtual Tour
  • Assistenza

Aggiorna i tuoi clienti in base alle chiusure causate da COVID-19 e simili

Emanuele Persiani09/03/202016/03/2020Tutorial social

Navigazione articoli

Previous
Next

Come effettuare un aggiornamento di My Business per COVID19

La situazione relativa al virus è in costante aggiornamento e ciò che è denominato COVID-19 è entrato anche in America e anche Google si è accorto che possono esserci delle situazioni particolari che necessitano di UPDATE REPENTINI, proprio per questo ti spieghiamo come effettuare l’aggiornamento di My Business in merito al COVID19 e tutte le casistiche collegate.

Se il tuo negozio e/o ufficio subisce gli effetti indiretti del virus perché:

  • le leggi territoriali ti impongono una chiusura forzata
  • alcuni tuoi dipendenti o tu stesso/a siete vincolati al delle situazioni che ti spingono ad avere un orario di chiusura differente (o dei giorni di chiusura differenti)
  • la tua zona ha una diminuzione di clienti e di conseguenza cambi il tuo tipo di attività lavorativa
HAI DEI DUBBI? CONTATTACI

Ti invitiamo a seguire i consigli riportati nella GUIDA DI GOOGLE che ti riportiamo per semplicità di seguito (si tratta di una versione tradotta da noi, pertanto può differire qualche termine rispetto alla traduzione automatizzata):

Imprese interessate da COVID-19: fornire ai clienti informazioni aggiornate con Google My Business
Se la tua attività è interessata da COVID-19, aggiorna il tuo profilo Google My Business per fornire le informazioni più accurate ai tuoi clienti. Ad esempio, modifica l’orario di apertura se chiudi in anticipo o aggiungi ulteriori dettagli alla descrizione. Gli aggiornamenti verranno visualizzati sul tuo profilo aziendale su Ricerca Google e Maps.

Importante: Google potrebbe esaminare le modifiche per una verifica di qualità prima di pubblicarle, pertanto le modifiche potrebbero non essere immediatamente disponibili su Ricerca Google e Maps.

Ecco alcuni modi per assicurarsi che i tuoi clienti dispongano delle informazioni più recenti sulla tua attività.

Cambia l’orario di lavoro
Se l’orario di lavoro è cambiato, aggiorna gli orari in cui sarai aperto o chiuso. Le ore mostreranno quando il cliente visita il tuo profilo aziendale e sapranno esattamente quando visitarlo.

Aggiorna la descrizione della tua attività
Spiega se le tue operazioni commerciali sono influenzate o meno da COVID-19. Puoi condividere informazioni su eventuali precauzioni extra che l’azienda sta adottando, se stai fornendo servizi extra alla community o se stai riscontrando ritardi.

Crea un post
Condividi gli aggiornamenti più dettagliati e tempestivi su ciò che sta succedendo con la tua attività tramite Post. Ad esempio, aggiungi informazioni su quali prodotti e servizi hai a disposizione e inserisci un collegamento verso un sito web. Puoi continuare a utilizzare I POST per comunicare direttamente con i tuoi clienti su base regolare man mano che la tua attività cambia.

Aggiorna il tuo numero di telefono
Assicurati che il tuo numero di telefono sia corretto in modo che i clienti possano contattarti.

Suggerimento: puoi modificare altre informazioni nel tuo profilo aziendale in qualsiasi momento.

Se hai dei dubbi su come utilizzare al meglio il servizio Google My Business per effettuare una corretta comunicazione ed un aggiornamento relativo al COVID19:

Contattaci

Potrebbe interessarti anche questo tutorial su come RIMUOVERE LE FOTO DA MY BUSINESS

  • Connessione remota sicura: sicurezza, semplicità e velocità
  • Come usare Supremo: tutte le funzioni utili
  • Controlla il tuo dispositivo a distanza
  • Assistenza digitale a Norcia e telefono DIGIPASS
  • Come effettuare pagamenti, prelievi e depositi sicuri online

Correlati

Google My Business, update

Navigazione articoli

Previous Configurare la connessione remota (desktop remoto) per controllare il pc in ufficio
Next Creare un sito gratuitamente con Google

Pubblicato da Emanuele Persiani

Mostra tutti gli articoli di Emanuele Persiani

  • Canale Youtube
  • Cookie Policy
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento

RSS ABC-OnLine.it

  • Casinò più belli in Italia e nel Mondo da visitare in vacanza
  • Connessione remota sicura: sicurezza, semplicità e velocità
  • Firma digitale con rilascio immediato
  • Shopping, giochi e molto altro: ecco come utilizzeremo sempre più spesso la realtà virtuale
  • Dove chiedere informazioni sulla Fioritura di Castelluccio di Norcia?
  • Intelligenza Artificiale, realtà virtuale ed aumentata: come la tecnologia rivoluziona le slot
  • Come aumentare le vendite online
  • Gambling, la ricetta per superare la crisi è “partnership”
  • Novità: 3 modi per acquistare i prodotti di Norcia

Ultime news da PEC

  • EMAIL DI PHISHING: [Aruba-Hosting] Fatturazione Documento Numero:2xxxxx3

    In data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di phishing che imitano, nell'aspetto e nel contenuto, le comunicazioni di Aruba riproducendone loghi e formattazione.

  • EMAIL DI PHISHING: Conferma rinnovo dominio Ordine n 3XXXX5

    In data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di phishing che imitano, nell'aspetto e nel contenuto, le comunicazioni di Aruba riproducendone loghi e formattazione.  

  • EMAIL DI PHISHING: Pagamento-rifiutato

    In data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di phishing che imitano, nell'aspetto e nel contenuto, le comunicazioni di Aruba riproducendone loghi e formattazione.  

  • EMAIL DI PHISHING: Caselle in scadenza.

    In data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di phishing che imitano, nell'aspetto e nel contenuto, le comunicazioni di Aruba riproducendone loghi e formattazione.  

  • EMAIL DI PHISHING: [nomedominio] - Rinnovo fallito

    In data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di phishing che imitano le comunicazioni di Aruba. 

News TGSoft Virit

  • Vir.IT eXplorer PRO supera, ottenendo il massimo risultato, l'ultimo test effettuato a Marzo 2023 da AppEsteem per i prodotti AV DeceptorFighters

    Vir.IT eXplorer PRO riconferma la certificazione come AV DeceptorFighters, superando il test di marzo 2023

  • 2023W20 Report settimanale => 15/05 2K23 - 21/05 2K23 campagne MalSpam target Italia

    Malware veicolati attraverso le campagne: AgentTesla, FormBook, PikaBot, QakBot, StrelaStealer

  • Analisi del Trojan Banker Mekotio che continua a colpire gli utenti Italiani

    Mekotio - nuove massive campagne di malspam a tema false fatture elettroniche.

  • 2023W19 Report settimanale => 08/05 2K23 - 14/05 2K23 campagne MalSpam target Italia

    Malware veicolati attraverso le campagne: AgentTesla, FormBook

  • Phishing: i tentativi di furto credenziali e/o dati maggiormente diffusi nel mese di MAGGIO 2023...

    Scoprite quali siano i tentativi di phishing piu' comuni che potreste incontrare ed anche evitare...

Proudly powered by WordPress
Theme: Rebalance by WordPress.com.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
© 2017 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy
 

Caricamento commenti...