Nei social network la privacy gioca un ruolo fondamentale.
Cosa fare? Gestirla nella maniera migliore!
Durante la pubblicazione dei post è possibile cambiare la PRIVACY delle foto, dei testi e dei video che si pubblicano.
Le impostazioni predefinite su Facebook sono:
- TUTTI
- AMICI
ma andando nella sezione PERSONALIZZATA è possibile cambiare la gestione anche in
- SOLO IO
- AMICI DI AMICI
- liste personalizzate
Cosa significano? Qui facciamo un piccolo sunto.
SOLO IO
Il post è visibile solo a chi lo pubblica, ma se nello stesso post ci sono dei TAG, le persone presenti nei tag potranno vedere il POST. Quindi SOLO IO può essere utilizzato in alternativa ad un messaggio diretto, di gruppo o può essere usato per far vedere un post prima di renderlo pubblico.
AMICI
Il post è visibile sia a chi lo ha pubblicato che a tutti i suoi amici. In questo caso il post non si può condividere in una pagina. Se il post viene condiviso da una persona o in un gruppo potrà essere visualizzato solo dagli amici di chi pubblica il post iniziale.
AMICI DI AMICI
Il post è visibile sia a chi lo ha pubblicato che a tutti i suoi amici e agli amici di secondo grado. In questo caso il post non si può condividere in una pagina. Se il post viene condiviso da una persona o in un gruppo potrà essere visualizzato solo dagli amici diretti e agli amici di secondo grado di chi pubblica il post iniziale.
TUTTI
Il post è visibile a TUTTO il mondo Facebook. In questo caso il post si può condividere in una pagina. Se il post viene condiviso da una persona o in un gruppo sarà visibile sulla delle impostazioni relative relative alla privacy di chi condivide il post o da tutti coloro che hanno accesso a quel gruppo specifico.
LISTE PERSONALIZZATE
Equivale alla impostazione SOLO IO con l’aggiunta di tutti coloro che fanno parte di quella specifica lista.