Cosa ne pensi del LOGIN AUTOMATICO all’avvio?
A volte la password all’accensione è il miglior strumento per proteggere i nostri dati. Ma ci sono situazioni dove i dati non sono importanti quanto il fatto che il PC debba partire da solo.
Facciamo un esempio: abbiamo un PC che deve registrare i nostri filmati delle video camere e se non si fa il login, magari, il PC non fa partire la registrazione.
Oppure se un utente non può fare il login (pre problemi di gestione della tastiera e mouse) o per poter gestire un computer di una sede remota, può essere utile effettuare il LOGIN AUTOMATICO.
Ebbene tutte le versioni recenti di windows possono far effettuare l’accesso automatico al sistema seguendo una semplicissima procedura.
Premere il tasto Windows e il tasto R
Si aprirà il modulo che in passato si avviava con la voce ESEGUI di Windows.
in questa finestra inserire il comanto
netplwiz
e premere INVIO
In questa nuova finestra RIMUOVERE la selezione da “l’utente deve effettuare il login per accedere al PC” e selezionare l’utente che deve fare il login automatico dall’elenco.
Premento OK il sistema chiederà 2 volte l’inserimento della password. Fate attenzione in quanto qui non dovete inserire una nuova password, va inserita 2 volte la password attuale.
Ora è possibile riavviare il PC e vedere come quest’ultimo si avvia autonomamente con l’utente prescelto.
PS:
se l’utente cambia la propria password il login automatico non funzionerà più. Andrà rifatta la stessa procedura.
ABC Online si trova a Norcia e il servizio di supporto è attivo presso il nostro ufficio tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00. Clicca qui per vedere la nostra posizione su Google Maps.
Scopri tutti i servizi disponibili da ABC ONLINE.
L’assistenza è possibile tramite prenotazione ad uno dei seguenti numeri di telefono:
oppure via email a
Desideri mandare un messaggio diretto? Scrivi usando il modulo in questa pagina.